La grande partecipazione di Asti alla manifestazione “La Via Maestra”
C’era anche Asti a piazza San Giovanni, sabato 7 ottobre, alla manifestazione “La Via Maestra” indetta dalla Cgil per la difesa dei principi della Costituzione e dello stato sociale. Circa 350 astigiani sono partiti con bus e treni organizzati dalla Camera del Lavoro, presentandosi all’appuntamento con la mobilitazione che la Cgil intende portare avanti per ottenere dal governo una discussione seria sui temi del lavoro, della difesa della sanità pubblica, dei diritti sempre più negati.
In piazza San Giovanni non siamo riusciti ad entrare tutti perché, come era previsto, l’onda rossa Cgil era travolgente ed eravamo tanti, tantissimi.
“Voglio ringraziare tuttə segretariə delle categorie della Camera del Lavoro di Asti per il grande lavoro che è stato fatto in queste settimane, sia nelle assemblee sia per il lavoro fatto per la riuscita della manifestazione – dice il segretario generale Luca Quagliotti – ringrazio tutto il gruppo dirigente, gli apparati, delegatə per il lavoro fatto e la partecipazione. La nostra Camera delLlavoro è riuscita a portare a Roma più di 350 persone. Una mobilitazione che ad Asti non si vedeva da diversi anni. Tutti noi sappiamo che questo è solo l’inizio di un percorso che ci vedrà impegnatə sempre di più, anche nelle prossime settimane, per preparare lo sciopero generale che sicuramente verrà indetto prima dell’approvazione in parlamento e della legge finanziaria 2024, ma oggi tutti insieme godiamoci la riuscita della manifestazione e la grandissima bella figura che la camera del lavoro di Asti ha fatto per garantirne la riuscita. Un grande abbraccio a tuttə e godetevi questo momento cercando di rilassarvi nel modo che più gradite perché da domani dovremmo riprendere con più determinazione e voglia di prima. Come si diceva un tempo “Al lavoro e alla lotta”.