Il Dibattito, storico notiziario della CGIL di Asti, ritorna, dopo diversi anni, con una veste grafica rinnovata. Riprendiamo dunque a parlare di sindacato, di politica, di economia e di lavoro.
Il nostro sindacato dei pensionati (SPI), che ringraziamo, ha mantenuto viva nel corso degli anni la testata, ma ora la CGIL ne riassume la conduzione, affidandola a compagne e compagni esperti di comunicazione.
Ogni tre mesi pubblicheremo un nuovo numero e sarà un impegno importante per tutta la CGIL di Asti.
Sentivamo la necessità di comunicare direttamente con le lavoratrici ed i lavoratori, con le pensionate e i pensionati e con le iscritte e gli iscritti alla nostra organizzazione.
L’obbiettivo è quello di riprendere a dialogare, affrontando i temi a noi cari con approfondimenti che metteranno a confronto anche “voci” diverse, sia all’interno sia all’esterno del Sindacato, coinvolgendo categorie e servizi.
Ci piacerebbe che Il Dibattito riprendesse il suo ruolo di Agorà, la piazza culla della democrazia nell’antica Atene, come fu agli inizi della pubblicazione.
In questo numero, a ridosso del recente Congresso, vi presentiamo i nuovi segretari delle diverse categorie della CGIL e il nuovo Direttore del Patronato INCA di Asti.
di Luca Quagliotti
Segretario Generale
CGIL di Asti
Tutti i numeri de IL DIBATTITO
Commenti recenti