Asti 16 ottobre 2018 - Nella giornata di oggi, con il Congresso Provinciale dello SPI CGIL, si sono conclusi i congressi delle categorie della CGIL di Asti. Alla guida dello SPI CGIL di Asti, il sindacato dei pensionati (9.921 iscritti) è stato confermato Pier Mario COLTELLA con 30 voti favorevoli 2 contrari, 1 astenuto ed 1 scheda bianca. A Piero i migliori auguri di buon lavoro.
Nella giornata di ieri si è tenuto il congresso della FILT CGIL che, però, non ha eletto il proprio Segretario Generale al posto di Valter ARTUFFO che ha raggiunto il limite di mandato per pensionamento. A Valter la riconoscenza ed il ringraziamento di tutta la CGIL per il lavoro fatto in questi anni ed un caloroso augurio per i suoi futuri impegni.
Asti 12 ottobre 2018 - Nella giornata di oggi si sono tenuti i congressi della FISAC CGIL, DELLA FIOM CGIL, DELLA FILLEA CGILe della FILCTEM CGIL di Asti. Alla guida della FIOM di Asti, il sindacato dei lavoratori metalmeccanici (1603 iscritti) è stato confermato con 43 voti favorevoli Segretario Generale SECK MAMADOU. Contemporaneamente si è tenuto il congresso della FILCTEM, sindacato dei chimici, tessili, federgas acqua ed elettrici (518 iscritti) dove non si è votato per la sostituzione del compagno Fabrizio Parise che deve lasciare l’incarico per il raggiungimento dei limiti statutari degli 8 anni.
Nel pomeriggio si sono tenuti i congressi della FISAC di Asti (sindacato dei bancari ed assicurativi) (372 iscritti) che ha eletto con 12 voti favorevoli ed 1 astenuto, Vincenzo (Enzo) La Montagna, nuovo segretario al posto del dimissionario Patrizio Onori. In serata è stato riconfermato alla guida della categoria FILLEA (lavoratori dell’edilizia -1498 iscritti) PAOLO CONTE con 12 voti favorevoli.
A Mamadou, Paolo e Enzo, i migliori auguri di un proficuo lavoro da parte di tutta la CGIL, a Patrizio il ringraziamento di tutta la CGIL per il proficuo lavoro svolto alla guida della FISAC
Asti 11 ottobre 2018 - Nella giornata di oggi si sono tenuti i congressi della FLC CGIL e della FP CGIL di Asti. Alla guida della FLC di Asti, il sindacato dei lavoratori della conoscenza (1302 iscritti) è stata confermata con 13 voti favorevoli ed 1 astenuto Segretario Generale MONICA BOERO.
Contemporaneamente si è tenuto il congresso della FP CGIL (1649 iscritti) dove è stato riconfermato alla guida della categoria Roberto GABRIELE con 18 voti favorevoli, 2 contrari ed un astenuto.
A Monica e Roberto gli auguri di un proficuo lavoro da parte di tutta la CGIL
Asti 9 ottobre 2018 - Nella giornata di oggi si sono tenuti i congressi della SLC e del NiDIL di Asti.
Alla guida della SLC di Asti, il sindacato dei lavoratori della comunicazione è stata eletta nuova Segretario Generale GIORGIA PERRONE 34 ANNI, dipendente di una cooperativa sociale in distacco, al posto di Gerardo CURCIO che ha lasciato l’incarico per il raggiungimento dei due mandati congressuali statutariamente previsti. I votanti sono stati 13 con 12 voti favorevoli ed 1 astenuto.
Nel pomeriggio Giorgia è stata riconfermata alla guida del NiDIL di Asti il sindacato che si occupa dei lavoratori precari con 14 voti a favore ed 1 astenuto. A Giorgia gli auguri di un proficuo lavoro da parte di tutta la CGIL, a Gerardo Curcio che lascia la categoria dopo 8 anni il ringraziamento della CGIL di Asti e gli auguri di buon lavoro per le future responsabilità all’interno della CGIL di Asti. .