La Federconsumatori, costituita nel 1988 con il sostegno della Cgil, è un'associazione senza scopo di lucro che ha come obiettivi prioritari l'informazione e la tutela dei consumatori ed utenti.
La Federconsumatori è presente su tutto il territorio nazionale con una rete capillare di sportelli per fornire assistenza e consulenza a tutti i cittadini. Possono accedere agli sportelli e alle sedi dell'associazione tutti i consumatori indistintamente. Gli operatori degli sportelli svolgono soprattutto un'attività di informazione dei consumatori, dei loro diritti, delle leggi vigenti e delle azioni da intraprendere per risolvere i loro problemi.
Responsabile: CLAUDIO TORCHIO
Un Vademecum con il compito di fornire alcune risposte per aiutare le persone più deboli ed oggi in grande difficoltà. Il crollo del reddito, l’impossibilita di soddisfare i bisogni primari della propria famiglia o anche solo di far fronte ai debiti, sta spingendo molte famiglie verso la povertà e l’usura. L’aumento delle persone in povertà non si è mai interrotto dall’inizio della crisi nel 2008, ed oggi con il Covid19 si è ancora più aggravato.
Per questo abbiamo deciso di comporre questa picclla guida allo scopo di mettere in evidenza temi e risposte che si ricavano dal Decreto Legge “Rilancio” e dalla azione condotta dalla FEDERCONSUMATORI anche nel corso di questi mesi a tutela delle lavoratrici e dei lavoratori e delle pensionate e pensionati.
VADEMECUM FEDERCONSUMATORI su DL Rilancio
ASTI - P.za Marconi, 26
lunedì 15 - 18
venerdì 9 - 13 / 15 - 18
0141 533566
0141 533511
0141 533512
asti@federconsumatoripiemonte.it
www.federconsumatoripiemonte.it